Cos'é Total Body Workout?

Il Total Body Workout è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

Quali benefici porta?

Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, il Total Body Workout punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

A chi è indicata questa attività?

Il Total Body Workout è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma. Non è adatto a chi soffre di patologie cardiache o a chi soffre di problemi alle articolazioni o alla schiena.

Durata

L’allenamento tipico di Total Body Workout dura 60 minuti si articola in tre fasi principali.

Si inizia con 10 minuti di riscaldamento generale.
In questa fase, si effettua stretching dinamico, marcia sul posto con rotazioni delle spalle e poi saltelli sul posto con sollevamento alternato delle ginocchia verso il petto.

La seconda fase, cioè l’allenamento vero e proprio, dura 40 minuti.
Gli esercizi si eseguono sia in posizione eretta che al suolo. Alcuni sono a corpo libero, altri prevedono l’utilizzo dei vari attrezzi elencati.
In questa fase si bruciano le calorie extra e si lavora sulla definizione di tutti i distretti muscolari del corpo.

Segue poi la terza e ultima fase, il rilassamento, che dura 10 minuti e consiste in esercizi di respirazione e stretching per rilassare i muscoli impegnati durante il training.

Programmazione

I corsi di Total Body Workout sono previsti ogni martedì alle 9.30 e ogni venerdì alle 9.30

Iscrizione e informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o 078 757 03 45

Istruttrice

Veronica Calini

Costo

Il costo è di fr. 130.-- (10 lezioni + 1 gratuita)